#nopecunia #nocammello: obsolete strategie nel CreditManagement

#nopecunia #nocammello: obsolete strategie nel CreditManagement

L’Area Commerciale che si impegna a fare sviluppo, l’Imprenditore che ogni giorno cerca di individuare come poter individuare nuovi mercati e nuove strategie per poter far crescere i propri clienti ed la propria quota di mercato.

Alcune Imprese hanno però compreso chiaramente, che il #CreditManager ed il #Tesorieredimpresa non è il Signor NO ma bensì una #bussola con cui poter fornire elementi di orientamento e consapevolezza.

Poter definire #politichedisviluppo nel proprio #corebusiness, svolgere attività di sviluppo commerciale #incrementando la relazione con i #clienti già acquisiti sono solo alcune delle strategie che possono essere sviluppate grazie all’#analisi sull’#evoluzionedeipagamenti.

A seconda del settore merceologico, a seconda della tipologia di Cliente (privato o PA, dimensione, rating, rating reputazionale), dell’area geografica in cui si opera mercato domestico (NordOvest, NordEst, Centro, Sud e Isole), o nel mercato Internazionale, si possono prevedere in anticipo #potenziali elementi di #criticità e di #opportunità.

La stretta #connessione del #creditmanagement con le diverse aree aziendali rappresenta il vero #segreto del successo nella crescita di un’Azienda.

#fatturatosano rappresenta il #valore dell’azienda.

#preveniremegliochecurare #creditmanagement #michelemariatammaro

 

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