Laboratorio Delle Idee

E’ l’ambiente in cui studio, faccio ricerca e sperimentazione.

Condivido i momenti e le occasioni del mio percorso di aggiornamento, alimento confronti, sollecito riflessioni ed analisi sui temi specifici del Finance. Volutamente cerco di proiettare e testare il modello di business almeno a tre anni.

Nel Laboratorio delle Idee prendono forma specifiche strategie con cui sviluppo ed incremento la mia capacità di armonizzare diversi strumenti finanziari tra loro al fine di individuare specifiche ed innovative soluzioni alle potenziali esigenze dei miei clienti.

Nel Laboratorio delle Idee nasce e si sviluppa la mia attività progettuale anche su nuovi prodotti o nuovi strumenti di analisi e valutazioni.

Nel Laboratorio delle Idee ha preso forma il nuovo Brand sul Credit Management per le Micro e Piccole Imprese Italiane. 

Grazie al mio modello, tutte le Micro e Piccole Imprese Italiane, i Commercialisti ed i Consulenti Aziendali, gli Istituti di Credito, le Società Finanziarie ed i Confidi,  potranno far propri i principi e le tecniche tipiche del Credit Management e della Tesoreria Aziendale.

L’attività svolta nel Laboratorio delle Idee ha determinato la definizione e la nascita di Mizuya Finanza e Tesoreria d’Impresa.

Alcuni Clienti “illuminati” e Partners, partecipano alle attività del “Laboratorio”.

Parlare di gentilezza nella gestione della tesoreria può sembrare, a prima vista, controintuitivo. Eppure, proprio questo valore – spesso relegato all’ambito personale – si sta rivelando un driver silenzioso ma potente di innovazione nei processi finanziari aziendali. Gentilezza non è debolezza: è intelligenza relazionale La tesoreria aziendale...

E' possibile innovare con gentilezza?La risposta è sì. E nei processi finanziari, questa visione può rivelarsi sorprendentemente efficace. Come credit manager e tesoriere d’impresa, ho imparato che l’innovazione sostenibile nasce quando le persone sono coinvolte, rispettate e guidate verso il cambiamento con cura. Perché ogni processo,...

Nelle ristrutturazioni aziendali o cambiamenti organizzativi complessi, la tentazione di “comunicare meno per sbagliare meno” può essere forte. Tuttavia, è proprio durante le difficoltà che la comunicazione diventa un pilastro strategico e la gentilezza uno strumento chiave per mantenere coesione, fiducia e credibilità. Spesso la parola...

Le aziende sostenibili e gentili non sono semplicemente un "modello virtuoso": sono un vantaggio competitivo. Queste imprese non solo rispondono alle nuove esigenze del mercato, ma anticipano i cambiamenti sociali, culturali e ambientali. Ecco perché stanno facendo — e faranno — davvero la differenza. Valori che...

error: Content is protected !!