Laboratorio Delle Idee

E’ l’ambiente in cui studio, faccio ricerca e sperimentazione.

Condivido i momenti e le occasioni del mio percorso di aggiornamento, alimento confronti, sollecito riflessioni ed analisi sui temi specifici del Finance. Volutamente cerco di proiettare e testare il modello di business almeno a tre anni.

Nel Laboratorio delle Idee prendono forma specifiche strategie con cui sviluppo ed incremento la mia capacità di armonizzare diversi strumenti finanziari tra loro al fine di individuare specifiche ed innovative soluzioni alle potenziali esigenze dei miei clienti.

Nel Laboratorio delle Idee nasce e si sviluppa la mia attività progettuale anche su nuovi prodotti o nuovi strumenti di analisi e valutazioni.

Nel Laboratorio delle Idee ha preso forma il nuovo Brand sul Credit Management per le Micro e Piccole Imprese Italiane. 

Grazie al mio modello, tutte le Micro e Piccole Imprese Italiane, i Commercialisti ed i Consulenti Aziendali, gli Istituti di Credito, le Società Finanziarie ed i Confidi,  potranno far propri i principi e le tecniche tipiche del Credit Management e della Tesoreria Aziendale.

L’attività svolta nel Laboratorio delle Idee ha determinato la definizione e la nascita di Mizuya Finanza e Tesoreria d’Impresa.

Alcuni Clienti “illuminati” e Partners, partecipano alle attività del “Laboratorio”.

Dichiarare apertamente di essere una persona che si ispira ai valori come la gentilezza, l'eleganza e la trasparenza potrebbe esporci a diversi potenziali rischi. 🔹 La gentilezza potrebbe essere interpretata come debolezza da parte di alcuni, che, erroneamente, potrebbero tentare di ottenere vantaggi senza restituire nulla...

Nell’immaginario comune l’impresa appare sempre molto agguerrita ed orientata, quasi esclusivamente, al risultato…”fare fatturato”… Chi si occupa però di tesoreria ha la “brutta abitudine” anche di misurare ed apprezzare la liquidità generata da ogni quota di fatturato…. Ma siamo proprio sicuri che fare impresa, oggi, è ancora...

L'avvento del Club Uomini Gentili ha contribuito a far "emergere" una comunità di donne e uomini che nel proprio modo di agire si ispirano a valori come gentilezza, eleganza, stile, nelle proprie relazioni interpersonali. La gentilezza appare in modo chiaro ed inequivocabile come una vera e...

error: Content is protected !!