Laboratorio Delle Idee

E’ l’ambiente in cui studio, faccio ricerca e sperimentazione.

Condivido i momenti e le occasioni del mio percorso di aggiornamento, alimento confronti, sollecito riflessioni ed analisi sui temi specifici del Finance. Volutamente cerco di proiettare e testare il modello di business almeno a tre anni.

Nel Laboratorio delle Idee prendono forma specifiche strategie con cui sviluppo ed incremento la mia capacità di armonizzare diversi strumenti finanziari tra loro al fine di individuare specifiche ed innovative soluzioni alle potenziali esigenze dei miei clienti.

Nel Laboratorio delle Idee nasce e si sviluppa la mia attività progettuale anche su nuovi prodotti o nuovi strumenti di analisi e valutazioni.

Nel Laboratorio delle Idee ha preso forma il nuovo Brand sul Credit Management per le Micro e Piccole Imprese Italiane. 

Grazie al mio modello, tutte le Micro e Piccole Imprese Italiane, i Commercialisti ed i Consulenti Aziendali, gli Istituti di Credito, le Società Finanziarie ed i Confidi,  potranno far propri i principi e le tecniche tipiche del Credit Management e della Tesoreria Aziendale.

L’attività svolta nel Laboratorio delle Idee ha determinato la definizione e la nascita di Mizuya Finanza e Tesoreria d’Impresa.

Alcuni Clienti “illuminati” e Partners, partecipano alle attività del “Laboratorio”.

Nella finanza aziendale termini come liquidità, ROI o margini operativi sono protagonisti indiscussi. Eppure, un concetto troppo spesso trascurato sta emergendo come fattore determinante per il successo di un’impresa: la gentilezza. L’empatia applicata alle relazioni professionali è oggi riconosciuta come un potente strumento di performance...

Parole come filantropia e gentilezza sono sempre più frequenti nei dibattiti aziendali. Due concetti apparentemente distanti – l’uno legato all’impatto sociale, l’altro ai comportamenti interpersonali – si rivelano invece due facce della stessa moneta etica. Insieme, possono trasformare la cultura aziendale, generare coesione interna e...

Nel rapporto tra impresa e stakeholder finanziari – banche, investitori, fondazioni – la gentilezza, intesa come comunicazione etica, trasparente e umana, è oggi un vero e proprio differenziale competitivo. Gentilezza non è debolezza: è forza relazionale In contesti economici incerti, le relazioni contano quanto i bilanci. Banche...

error: Content is protected !!